12 Set NELL’ETA’ MIGLIORE PER COMINCIARE, L’APPROCCIO PIU’ CORRETTO
Occupandoci di formazione musicale da ormai diversi anni, abbiamo constatato per esperienza diretta che una corretta educazione in età prescolare è quanto di più significativo possiamo fare per i nostri bambini.
Contenuti e modalità di insegnamento appropriati permettono di costruire le più solide basi per imparare a concentrarsi, a ragionare, a conoscere, a praticare, in tutti gli ambiti.
Il tutto finalizzato a formare la persona, capace e sensibile, curiosa ed attenta agli stimoli, desiderosa di instaurare autentici rapporti umani.
Questa attenzione all’età del bambino è il fondamento della nostra attività musicale, che trova riscontro nei corsi Yamaha MUSIC WONDERLAND per i bimbi di 3 anni e JUNIOR MUSIC COURSE per i bimbi di 4 e 5 anni.
Contrariamente al pensiero comune, che concepisce l’apprendimento della musica attraverso uno strumento scelto in partenza sulla base di sentimenti empirici, nell’ottica di proporre un’educazione musicale ideale, crediamo importante che i bambini debbano vivere il linguaggio musicale nella sua molteplicità di esperienze (ascoltare, cantare, suonare, disegnare, creare) per maturare, a seconda del proprio percorso di crescita, il loro strumento più idoneo.
Questo è il succo del nostro modo di concepire l’educazione, che permette a tutti di conoscere e praticare la musica e prepara il più solido terreno per quanti manifesteranno le capacità e la volontà di approfondire e perseguire l’eccellenza.
partecipa anche tu alle open day : open day 16, 23, 30 settembre 2017
No Comments