INTENZIONI SONORE : CON BAMBINI E RAGAZZI IL VERO CAMBIAMENTO

Educare è una grande responsabilità : al centro dell'attenzione è la formazione della persona e la sua relazione con il mondo e le persone. Crescere individui coscienti, comprensivi, sensibili, attenti, capaci e generosi è il fine ultimo e superiore di qualsiasi insegnante, in qualsiasi ambito.

Questo è quanto ci insegna l'esperienza di anni e rappresenta la sola ed unica forza che ci permette di perseverare in questi periodi, dove l'emergenza sanitaria non ha fatto che accentuare fortemente i molteplici aspetti di una crisi culturale, ad occhi attenti già evidente, dalla quale raccoglieremo in un periodo non troppo lontano i suoi frutti.

Con queste attenzioni cerchiamo di proporre l'apprendimento della musica come scuola di vita, incentivando il metodo, l'impegno, la perseveranza, che portano alla soddisfazione di ragiungere un traguardo, più che l'immediatezza ed il divertimento (sempre più richiesti).

Per questo concentriamo tutte le nostre attenzioni nel proporre ai bambini ed ai ragazzi la strada più consona, ragionando e cercando ciò che meglio, preparando accurantamente i percorsi, pronti a cogliere ogni stimolo proveniente da loro stessi, così da rendere la didattica creativa ed accattivante.

L'adozione del sistema di educazione musicale Yamaha, a nostro avviso ineguagliabile per i bambini, in quanto permette una conoscenza veramente approfondita del linguaggio, lo sviluppo dei programmi proposti dal sistema di certificazioni internazionali ABRSM ed il riconoscimento della qualità della scuola da parte del conservatorio di Torino (AFAM) con la stipula della convenzione per la più idonea preparazione di base agli studi professionali, per la quale Intenzioni Sonore ha ottenuto un diretto intervento degli insegnanti dell'ateneo stesso, ci consente di proporre competenza ed esperienza, disciplina e sensibilità, rigore e serenità, dedicati ad una esperienza musicale ideale e finalizzata alla persona.

Ci auguriamo di riuscire a percorrere il cammino nonostante un vento contrario sempre più forte, consapevoli che ogni passo rappresenta un traguardo.

E speriamo di condividere questo cammino con le tante famiglie che credono ancora nelle immense capacità dei loro bambini e ragazzi, che rappresentano da sempre ed oggi più che mai il vero cambiamento.

Vi aspettiamo per iniziare insieme questo straordinario cammino : contattaci

Paolo Bergamin

Presidente di Associazione Intenzioni Sonore

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento

error: Content is protected !!