02 Nov ECCELLENZA FORMATIVA : STELLA E MATTEO, I PRIMI TRAGUARDI IMPORTANTI
Ci sono date che segnano la storia e grazie all’eccellenza formativa, nel nostro piccolo ricorderemo l’11 ottobre 2023. Stella Golini e Matteo Borsarelli, due tra i nostri “primi allievi” hanno conseguito, rispettivamente con 110 e 110 con lode, la laurea in pianoforte presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.
Grazie a Marina Scalafiotti e Claudio Voghera, straordinari docenti AFAM, Stella e Matteo devono l’eccellenza formativa di base a Elisabetta Pitotto , pilastro fondante di Intenzioni Sonore, perché capace di condurre con grande competenza al rigore ed al metodo necessari per costruire le più solide basi tecniche ed espressive, formidabilmente guidati da una precisa visione educativa : aiutare l’allievo a tirar fuori il meglio, secondo le sue capacità.
L’eccellenza formativa è certamente accompagnata da talento e passione : due aspetti che guidano qualsiasi formazione a perseguire quell’approfondimento necessario al fine di penetrare la disciplina così a fondo da scoprirne e rivelarne le bellezze più nascoste.
Capacità che, accompagnate da dedizione e studio costante, fioriranno sempre più, a sostegno della carriera professionale di questi musicisti emergenti, esempi e future guide di nuove generazioni di aspiranti ed appassionati musicisti.
No Comments