INTENZIONI SONORE "IN MOSTRA" : ART. 8 / LA SCELTA CONSAPEVOLE DELLO STRUMENTO Scegliere in modo consapevole lo strumento più adatto alle proprie caratteristiche musicali e caratteriali non è facile : richiede costanza nel percorso, richiede tempo e maturazione da parte dell'allievo, richiede abilità e sensibilità...

INTENZIONI SONORE "IN MOSTRA" : ART. 7 / LA COMPOSIZIONE DEI BAMBINI – CREARE PER CONOSCERE Per contenuti ed organizzazione del lavoro, il metodo Yamaha si concretizza in uno straordinario corso di lingua, dove ogni passaggio è concepito per un apprendimento efficace ed approfondito. La composizione, intesa...

INTENZIONI SONORE "IN MOSTRA" : ART. 6 BIS / SUONARE IN ORCHESTRA FIN DA PICCOLI NELL'AVANZAMENTO DEL PERCORSO Il proseguimento del percorso Yamaha per l'infanzia, che porta ben presto i bambini a suonare da soli, trova la sua vera forza continuando a suonare in gruppo brani...

INTENZIONI SONORE "IN MOSTRA" : ART. 6 / SUONARE DA SOLI NELL'AVANZAMENTO DEL PERCORSO Il proseguimento del percorso Yamaha per l'infanzia, porta ben presto i bambini a suonare gli strumenti a tastiera a mani unite, con le due mani che fanno cose diverse. Ascolteremo un piccolo brano...

INTENZIONI SONORE "IN MOSTRA" : ART. 5 / LEGGERE LA MUSICA CON NATURALEZZA La scrittura e la lettura della musica sono da sempre considerate materie ostili, perché teoriche e faticose, che richiedono allenamento, quanto indispensabili per una conoscenza approfondita della musica e per guidare i bambini...

error: Content is protected !!