YAMAHA JUNIOR MUSIC COURSE : FARE MUSICA A 4 E 5 ANNI

Obiettivo : praticare e conoscere i mattoni della musica

Nell'infanzia l'apprendimento attraverso l'ascolto e per imitazione trova il suo apice : educare l'orecchio ad ascoltare, poi cantare e successivamente suonare alla tastiera quanto precedentemente vissuto, permette di conoscere i mattoni della musica con facilità, seguendo il più istintivo percorso di apprendimento, come si impara a parlare. Sarà altrettanto naturale, scrivere e leggere la musica successivamente, come avviene per la lingua nel percorso scolastico.

L'ascolto approfondito, con l'analisi delle strutture melodiche, attraverso immagini e spiegazioni comprensibili ai bambini, la cura dell'intonazione, quanto cantare in modo espressivo, ovvero con le corrette dinamiche ed il giusto fraseggio, rappresentano le esperienze indispensabili per capire la musica e suonare con capacità e soddisfazione.

L'apprendimento collettivo a piccoli gruppi è davvero efficace, perché dinamico, piacevole ed al tempo stesso permette all'insegnante di curare con attenzione la più corretta impostazione allo strumento e le esigenze individuali di ciascun allievo.

Sono le basi per comprendere ed apprezzare la musica, per praticarla con capacità, per maturare consapevolmente la scelta dello strumento preferito. Per creare e comporre, quale più concreta evoluzione di una approfondita conoscenza e padronanza del linguaggio.

CALENDARIO : da settembre 2022 - lunedì h 17.30 / martedì h 17.30 / mercoledì h 17.00 (succursale Dal Piaz) / sabato h 9.30 o h 10.30

Per saperne di più : jmc - presentazione

English version : jmc - presentation

GUARDA COME INSEGNAMO ed interagisci con il/la tuo/a bambino/a, facendo musica con noi.

PRENOTA  UNA LEZIONE GRATUITA

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento

error: Content is protected !!