TEORIA, RITMICA e PERCEZIONE MUSICALE : il nuovo corso, secondo i programmi preaccademici del conservatorio G. Verdi di Torino.

TEORIA, RITMICA e PERCEZIONE MUSICALE : il nuovo corso, secondo i programmi preaccademici del conservatorio G. Verdi di Torino.

A seguito della convenzione stipulata con il conservatorio G. Verdi di Torino e con riferimento ai risultati ottenuti nelle recenti sessioni d'esame, Intenzioni Sonore organizza questo corso, finalizzato al conseguimento della certificazione preaccademica di LIVELLO A, rilasciato dal conservatorio.

Oltre a sostenere la certificazione, il corso rappresenta una vera occasione per conoscere la musica in modo approfondito, attraverso il canto, la lettura e l'osservazione delle regole strutturali, che ne rivelano i segreti. Un percorso che sviluppa la capacità di comprendere la musica.

Il percorso è strutturato su 30 lezione collettive a cadenza settimanale, il mercoledì alle ore 18.30, con adesione minima di 4, massima di 8 allievi ed è consigliato ai bambini, a partire dalla quinta elementare ed ai ragazzi. In caso di richieste maggiori sarà cura della direzione organizzare un secondo percorso.

Il percorso è particolarmente indicato a coloro che stanno frequentando o hanno già frequentato la scuola media ad indirizzo musicale e desiderano certificare le competenze acquisite.

Il programma segue il percorso didattico suggerito dal conservatorio, che potete trovare all'indirizzo web :

http://www.conservatoriotorino.gov.it/wp-content/uploads/2015/11/16_05_2017_Quadro-certificazioni-ABC_Acc..pdf

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento

error: Content is protected !!