INSEGNARE CIO’ CHE CONTA

INSEGNARE CIO' CHE CONTA

La sempre più ricca offerta formativa che la nostra società propone a bambini e ragazzi, sia in ambito scolastico che extrascolastico, porta con se il rischio di un inevitabile frazionamento del tempo a disposizione per le diverse discipline, favorendo più apprendimenti ma fisiologicamente, per mancanza di tempo, meno approfonditi.

Questa situazione rappresenta una sfida per gli insegnanti. Chiamati in primo luogo a non compromettere la qualità educativa, devono concentrarsi ad insegnare "ciò che conta" per consentire di apprezzare e praticare la disciplina in questione, sperimentando le modalità di apprendimento più efficaci, a seconda dell'età e del carattere degli allievi e fornire una scrupolosa guida pratica all'elaborazione personale dei contenuti, quali basi per qualsiasi approfondimento successivo.

Questo è l'impegno costante di Intenzioni Sonore, quotidianamente attenta alle esigenze degli allievi ed alle moderne dinamiche di apprendimento, consapevole che una eccellente educazione musicale ha importanti e positivi effetti su tutta la sfera dell'apprendimento.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento

error: Content is protected !!