
04 Ott INSEGNARE : UNA MERAVIGLIA CHE SI RINNOVA OGNI GIORNO
INSEGNARE : UNA MERAVIGLIA CHE SI RINNOVA OGNI GIORNO
La ripresa delle attività didattiche con l’inizio di ogni nuovo anno scolastico rappresentano per l’insegnante ed i suoi allievi un momento straordinario.
Infatti l’esperienza vissuta nel tempo, la formazione continua e le naturali riflessioni che i tempi estivi esortano, portano gli educatori a ricominciare a settembre con le idee sempre più chiare, negli obbiettivi da raggiungere e nelle modalità per arrivarci.
Una comunità colta, consapevole delle sue capacità, che sa da dove viene e dove vuole andare, si costruisce a scuola, dove l’esperienza di coloro che si prendono la responsabilità di formare trova piena comprensione e collaborazione nelle famiglie, in un percorso di crescita reciproco, finalizzato a crescere persone capaci, competenti ma soprattutto sensibili, che sanno dare ogni priorità ai valori, agli ideali ed ai rapporti umani.
Con questa prospettiva insegnare è straordinariamente motivante e trova immensa gratificazione in ogni piccolo e personale traguardo di ciascun allievo.
No Comments