INTENZIONI SONORE JUNIOR MUSIC FESTIVAL 2018 : immaginare per creare

INTENZIONI SONORE JUNIOR MUSIC FESTIVAL 2018 : immaginare per creare

Gli eventi artistici esprimono inequivocabilmente visioni ed intenzioni, quanto mai indispensabili per l’educazione di bambini e ragazzi.

Vere occasioni di ascolto per capire la musica, in quanto consentono, attraverso la semplificazione didattica, una comprensione efficace dei linguaggi, accesso privilegiato alle opere più complesse.

Il filo conduttore che collega i diversi spettacoli è l’immaginazione, dei giovani musicisti e degli ascoltatori.

Perchè, sebbene i titoli suggeriscano l’immagine, una medesima composizione suscita in ciascuno di noi le più diverse emozioni, sensazioni, intuizioni e pensieri.

È strategico immaginare e concretizzare la propria visione, ora in un brano musicale, un domani nelle più diverse occasioni della vita.

Ogni insegnante, in cuor suo, è consapevole che il futuro è nelle mani dei bambini, dove le capacità di immaginare e creare faranno la differenza.

la musica non esprime alcuna idea in particolare, ma ne può suscitare molte altre”

Alessandro Manzoni

INTENZIONI SONORE JUNIOR MUSIC FESTIVAL : 2 e 3 GIUGNO 2018 – Teatro San Giuseppe, via Andrea Doria 18, Torino / spettacoli ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria per lo spettacolo di apertura / info orari in segreteria

No Comments

Post A Comment
error: Content is protected !!