IL NOSTRO PROTOCOLO ANTI COVID PER TORNARE A SCUOLA IN SICUREZZA

Intenzioni Sonore cerca da sempre di distinguersi per serietà e competenza, preoccupandosi di educare bambini e ragazzi alla musica con contenuti e modalità di insegnamento adeguati alle diverse età, grazie all'entusiasmo e alla preparazione di docenti esperti ed appassionati.

Ogni dettaglio concorre a perseguire l'obbiettivo qualitativo, dalla scelta dei metodi alla progettazione delle lezioni, all'avanguardia delle dotazioni strumentali a disposizione degli studenti nelle aule della scuola.

E così è anche per la sicurezza sanitaria, così prioritaria in questo momento ed imprescindibile per garantire la salute, quanto la serenità necessaria per fare musica e stare insieme in sicurezza.

Cercando soluzioni ragionate e soprattutto di buon senso, a partire dalle linee guida del governo, grazie ai consigli dei nostri "genitori medici" e grazie all'aiuto dell'ing. Carlo Musso, esperto di sicurezza nei luoghi di lavoro e nostro RLST, stiamo redigendo "Il protocollo anticontagio Covid19", che pubblicheremo su questo sito web appena sarà pronto, inviandolo a tutti i soci e affiggendolo in ingresso, prima di riaprire la struttura, con precise norme di comportamento per tutte le persone che frequentano i locali della scuola, dalla segreteria alle aule musica, dall'ingresso ai servizi, con tutta una cartellonistica collocata in modo che sia facilmente visibile, così da guidare le persone senza sforzo alla più corretta disciplina, anche coadiuvati con specifiche segnaletiche al pavimento di distanziamento sociale, per fare musica coi i bambini ma in tutta sicurezza per loro e per gli insegnanti.

Tutto questo per poter dire concretamente alla riapertura (ovvero quando le ordinanze lo stabiliranno chiaramente) che "andrà tutto bene".

Nessun commento ancora