CORSI DI MUSICA BAMBINI 0|6 ANNI

corsi-zero-sei-anni-intenzioni-sonore-scuola-di-musica-torino

PERCHE' FARE MUSICA DA PICCOLI La scienza conferma che l'apprendimento attraverso l'orecchio, ovvero con l'ascolto, è molto sviluppato nell'infanzia : per questo motivo si imparano bene le lingue a questa età. La musica è una lingua e per comprenderla profondamente e praticare consapevolmente è indispensabile viverla quanto prima. Diventando un'abitudine, presente nella quotidianità, i bambini la acquisiscono con spontaneità e ne godono di tutti i benefici.

Baby Music (BM) : corso Yamaha per i bimbi da 18 a 36 mesi

Rappresenta l'inizio del percorso musicale che Yamaha propone per accompagnare i bambini in tutte le fasi della crescita. Seguendo i principi di apprendimento della lingua parlata, in un clima di condivisione familiare, con mamme e papà, mediante contenuti e modalità di apprendimento specifici, i bimbi avvicineranno ed apprenderanno con estrema naturalezza i fondamenti della musica.

Il corso è strutturato in 30 lezioni collettive a cadenza settimanale, di 45 minuti ciascuna, con la presenza di un accompagnatore adulto.

Music Wonderland (MW) : corso Yamaha per i bimbi di 3 anni

Solo ascoltando e praticando a questa età una lingua la si acquisisce in qualità di madrelingua. È quindi il momento più propizio per seminare i fondamenti della musica.

In questo corso i bambini imparano ad ascoltare la musica, vivendola con il corpo, sviluppando la concentrazione, la coordinazione, coltivando l'immaginazione e la disciplina. Cantano, suonano e familiarizzano con tutte le regole della musica, attraverso il gioco.

Il corso è strutturato in 30 lezioni collettive a cadenza settimanale, di 45 minuti ciascuna, con la presenza di un accompagnatore adulto.

Visualizza i dettagli del corso : Music Wonderland

Junior Music Course (JMC) : corso Yamaha per i bambini di 4 e 5 anni

E' il più completo ed efficace percorso per l'apprendimento e la conoscenza della musica, concepito per educare l'orecchio musicale del bambino attraverso tutte le esperienze sensoriali.

Ascoltare ed immaginare, animando con il movimento, cantare, suonare alla tastiera e disegnare i brani proposti, attraverso un percorso graduale e progressivo, i bambini vivono le regole musicali, la bellezza e la ricchezza del mondo sonoro.

Sono le basi per comprendere ed apprezzare la musica, per praticarla con capacità, per maturare consapevolmente la scelta dello strumento preferito. Per creare e comporre, quale più concreta evoluzione di una approfondita conoscenza e padronanza del linguaggio.

Il corso è strutturato su 4 livelli, ripartiti in circa 72 lezioni, con svolgimento annuale di 30 lezioni collettive a cadenza settimanale, di 60 minuti ciascuna, con la presenza di un accompagnatore adulto.

Visualizza i dettagli del corso : Junior Music Course

error: Content is protected !!