Musica scuole

Aiutateci a portate la musica nelle scuole italiane!

Con queste iniziative Intenzioni Sonore intende sensibilizzare le scuole materne ed elementari e le famiglie alla cultura e all'educazione musicale, centrando l'attenzione sul ruolo strategico che la musica riveste per sviluppare e coordinare tutte le capacità della persona.

È dimostrato da numerosi studi e ricerche autorevoli : i bambini che fanno musica in età prescolare e scolare, sviluppano maggiori capacità di attenzione e comprensione, di analisi e scelta, hanno maggior conoscenza di se stessi e autocontrollo, migliorando nettamente i rapporti con le persone.

Grazie all'esperienza acquisita negli anni abbiamo formulato n° 2 percorsi :

- i LABORATORI GRATUITI SCUOLE che proponiamo alle scuole materne ed elementari, prevedendo la possibilità di effettuare una lezione con i genitori. È questo uno dei principi fondamentali e validi per qualsiasi materia : non c'è insegnamento più efficace di quello condiviso in famiglia;

- il progetto JMUSICA, frutto della trentennale esperienza del prof. Cetrulo, nostro insegnante ufficiale Yamaha, per le scuole primarie che necessitano di un progetto maggiormente strutturato.

Le iniziative rappresentano inoltre una straordinaria occasione di confronto ed arricchimento professionale reciproco con i docenti della scuola, nell'ambito della metodologia dell'apprendimento.

Siete dirigenti scolastici, docenti o semplicemente genitori ? Aiutateci a portare la musica nelle vostre scuole.

Chiedete in segreteria maggiori informazioni: CLICCA QUI

Per scaricare tutti i dettagli dei laboratori gratuiti clicca su: LABORATORI GRATUITI SCUOLE

Per scaricare tutti i dettagli del progetto JMUSICA  clicca qui : JMUSICA - progetto scuole primarie

musica-scuole-torino

error: Content is protected !!