Paolo Bergamin si laurea in violino presso il conservatorio G. Verdi di Torino e grazie ad una borsa di studio triennale riconosciuta dalla prestigiosa associazione per la musica De Sono di Torino, si perfeziona in musica da camera con il Trio di Trieste presso la Scuola Internazionale di Alto Perfezionamento del Collegio del Mondo Unito e dell'Adriatico di Duino (TS), dove ottiene il diploma di merito.

Vincitore di diversi concorsi giovanili internazionali per violino e musica da camera, ha svolto attività artistica professionale collaborando con l'Orchestra Filarmonica di Torino, con l'Orchestra Haydn di Trento e Bolzano ed in qualità di primo violino con l'Orchestra della Accademia Corale Stefano Tempia di Torino.

Appassionato di didattica e specializzato nell'educazione musicale per bambini, a partire dai 3 anni di età, è insegnante ufficiale del Sistema di Educazione Musicale Internazionale Yamaha. È fondatore di Intenzioni Sonore Scuola di Musica, realtà di assoluta specializzazione nell'educazione musicale per bambini e ragazzi.

paolo-bergamin-scuola-di-musica-torino

error: Content is protected !!