Attività

Intenzioni Sonore nasce con l'obbiettivo di diffondere la cultura e l'educazione musicale di qualità, attraverso progetti specifici per le diverse età della crescita, a partire dall'infanzia, con il preciso intento di perseguire la migliore didattica, avvalendosi della collaborazione di musicisti e docenti rigorosamente professionisti, appassionati ed esperti.

Intenzioni Sonore adotta il metodo Yamaha per l'apprendimento della musica in età prescolare e scolare ed aderisce ad ABRSM, ente internazionale indipendente per la certificazione delle abilità e competenze musicali acquisite. A conferma della qualità didattica proposta, il Conservatorio di Torino ha stipulato con Intenzioni Sonore la convenzione per l'istruzione musicale in fascia preaccademica.

Accanto alle attività rivolte a coloro che si associano, Intenzioni Sonore sostiene l'avvicinamento alla musica attraverso laboratori di educazione musicale di base nelle scuole dell'infanzia e primarie, organizzando eventi culturali ed artistici aperti alla cittadinanza, dialogando costantemente con le istituzioni del territorio.

Grazie alla fiducia, alla collaborazione, alla condivisione delle attività con le tante famiglie che si associano, Intenzioni Sonore propone una didattica d'avanguardia, fondata sui più moderni principi psico-pedagogici, coniugati con le esigenze di apprendimento di ciascuno.

parallax3